La camera da letto

20200627_105910
Un sonno sano e ristoratore per cominciare al meglio una nuova giornata.
Materiali naturali e colori tenui sono sempre una scelta vincente!
 
letti
comodini
armadi
cassetti
panelli etc.
  • Suggerimento per dormire n. 1:
    Aria fresca, piena di ossigeno aiuta a dormire bene. Durante le stagioni fredde aerare bene la stanza per breve tempo, durante l’estate si può dormire anche con la finestra aperta. Attenzione a corrente d’aria.
  • Suggerimento per dormire n. 2:
    „Lavori non terminati“ in forma di biancheria da stirare, raccoglitori e/o documenti depositati in camera preoccupano il subconscio. E possono così contribuire alla difficoltà di addormentarsi o sonno agitato. Per questo motivo: mantenere l’ordine in camera, mettendo via tutto ciò che si associa con lavoro.
  • Suggerimento per dormire n. 3:
    Computer oppure TV possono disturbare persone sensibili: tante volte sono la causa di addormentarsi con fatica oppure di non dormire bene durante la notte. Per questo motivo la miglior soluzione è: una camera senza alcun apparecchio elettronico, e senza TV!
  • Suggerimento per dormire n. 4:
    Mantenere la temperatura ambiente tra i 16° - 19° C è ideale, dicono gli esperti. Temperature troppo calde disseccano la mucosa nasale e un raffreddore ci può colpire più facilmente. Temperature troppo fredde invece portano solo tensioni muscolari.
  • Suggerimento per dormire n. 5:
    Con l‘umidità di circa 50%, la temperatura ideale (suggerimento n. 4) e l’aria fresca (suggerimento n. 1) si riesce ad avere un clima interno ideale! Attenzione all’umidità proprio durante l’inverno – consigliamo di controllare ogni tanto l’aria riscaldata con un misuratore adatto.
  • Suggerimento per dormire n. 6:
    Ci sono persone che reagiscono sensibile alle onde elettromagnetiche. Per loro esiste una soluzione: l’interruttore di rete. Coricarsi a letto – bloccare il circuito elettrico nella camera con un “click” – e dormire tranquillamente!
  • Suggerimento per dormire n. 7:
    Senza rumori si dorme meglio! La stanza più calma è quella ideale per dormire. Detto in poche parole. Quello che si può fare però è: Spegnere tutte le fonti di rumore (non necessarie) durante la notte.
    Sostituire l’isolamento delle finestre (si risparmia non solo energia, anche il rumore “resta fuori”), chiudere la persiana. Un’altra soluzione: esistono anche finestre con isolamento acustico.
Es ist nicht erlaubt, Inhalte dieser Webseite ohne vorherige Genehmigung zu kopieren. Non permesso copiare il contenuto del sito senza precedente autorizzazione.